riprovevole

29 giugno 2011

ieri notte ho fatto una cosa riprovevole che ancora nessuno sa. lo scrivi qui perchè nessuno legge il mio blog e quelli che lo fanno stanno solo cercando pompini su google. insomma, ero al telefono e ad un certo punto ho sentito un tonfo sulla mia persiana chiusa e poi delle ali che sbattevano a terra. c’era un insetto all’ombra delle scalette che si dimenava per uscire allo scoperto. faceva un suono demoniaco. cercava di rimanere all’ombra ma muovendosi male. si ribalta e sta così fermo per un po’. cercava di dimenarsi ma forse la mazzata che aveva dato sulla mia persiana e a terra era stata veramente forte. gli ho spruzzato sopra del cif, senza pensarci molto. l’ho visto che si immobilizzava. poi è rimasto fermo, a pancia sopra. l’ho trascinato via dalle scale e l’ho messo al centro della strada. il mio è un quartiere tranquillo e in quel momento non passava nessuno per strada. era tutto zuppo di cosa biancastra e non so perchè mi è venuta in mente una cosa ancora più riprovevole. l’ho cosparso di alcool. c’era una piccola marea su quell’asfalto nero. ci ho buttato sopra un fiammifero. quel povero cosetto ha preso fuoco, si è alzata una piccola fiamma, costante per almeno 5 minuti. si sentiva una leggera puzza di bruciato attorno a me. dopo qualche minuto tutto si è spento, l’asfalto era asciutto e al centro del mio rito c’era un esserino spento, nero, piccolo, a zampe in alto. era uno scarabeo. forse questo significa qualcosa.

la mattina dopo mi sono alzato benissimo, ho dormito come non mai. sono arrivato al lavoro puntuale. mi sono fatto una bella doccia. avevo completamente rimosso la storia dello scarabeo. non ho più il mal di testa e il nervosismo. solo ora volevo scrivere questo appunto in memoria di quell’anima nera che ha portato via questo pensiero negativo.

Una Risposta to “riprovevole”

  1. cortigianadelcarma said

    ahahahhaahh io l’ho letto…ognitanto creco pompini su internet!

Lascia un commento